Il prodotto Aglio Nero

Oggi siamo tutti più attenti alla qualità di ciò che mangiamo: un'attenzione legata alla salute, al benessere, ma anche al desiderio di tornare a sapori autentici e genuini

Dop_Polesano_Amazon-4.jpg

L'aglio è un ortaggio prezioso in cucina ed è molto utilizzato anche per le numerose proprietà: antibatterica, antisettica, mucolitiche, ipotensive e come regolatore del sistema cardiovascolare.

Possiamo affermare che l'aglio sia un vero toccasana.

Fresco, intero o sminuzzato, schiacciato o tagliato, con o senza buccia, l'aglio rappresenta un ottimo ingrediente perché è buono e perché è sano

L'aglio nero di NeroSano è un prodotto derivato dall'aglio bianco, mediante una fermentazione naturale e legata alle variazioni di temperatura, di umidità e pressione. 

Il processo di trasformazione da aglio bianco in aglio nero è totalmente fisico e naturale, non vengono usati additivi o prodotti chimici di alcun tipo. 

In particolare, la fermentazione dell'aglio bianco in aglio nero porta ad un aumento delle sue caratteristiche salutari, già conosciute, da 5 a 10 volte e la sua attività biologica agisce come forte antiossidante specialmente nelle patologie tumorali, epatiche, in quelle caratteristiche relative e conseguenti all'obesità, a qualunque tipo di infiammazione, alle allergie riuscendo ad alleviare anche la dislipidemia.

Il trattamento dei bulbi in condizioni controllate di umidità e pressione atmosferica da origine a spicchi neri dal sapore gradevole e amabile.

Il gusto e l'estetica rappresentano gli elementi caratteristici di questo prodotto Made in Italy.

L'Aglio Nero di NeroSano non rilascia il classico sapore forte e aggressivo grazie alla trasformazione dell'allicina, che viene convertita convertita durante il processo di produzione, in composti antiossidanti come alcaloidi bioattivi e flavonoidi composti.  

Come sottolineato da alcuni Chef, viene considerato un prodotto versatile in quanto utilizzabile dalla cucina come dalla pasticceria. 

nerosano Aglio Nero 1.jpg
nerosano Aglio Nero 2.jpg

NeroSano buono perché Sano