• NeroSano

L’effetto cardioprotettivo dell'aglio nero di NeroSano Aglio fermentato

Grazie al potente antiossidante naturale che si viene a creare tramite la fermentazione naturale dell'aglio nero e le ricerche di molte Università e Ospedali di tutto il mondo, possiamo affermare che l'aglio nero è utile anche per proteggere le cellule del sistema cardiovascolare. Il suo consumo permetterebbe di migliorare il profilo lipidico, un fattore importante nella lotta contro i disturbi cardiovascolari.


Questa azione benefica è stata infatti oggetto di uno studio pubblicato nel 2014 nella rivista Nutrition3. Durante gli studi, i ricercatori hanno valutato l'interesse terapeutico dell'aglio nero in pazienti affetti da ipercolesterolemia, cioè delle persone che presentavano un eccesso livello di colesterolo nel sangue.

Per misurare gli effetti dell'integrazione con aglio nero, i pazienti sono stati suddivisi in due gruppi: un gruppo placebo e un gruppo che consumava 6g di aglio nero al giorno.

Condotto per 12 settimane, lo studio ha rivelato un aumento del "colesterolo buono" (colesterolo HDL), nei soggetti che consumavano l'aglio nero rispetto al gruppo placebo.


Questo studio è fortemente incoraggiante Questo risultato tende a confermare l'effetto cardioprotettivo dell'aglio nero. Infatti, sono in corso ulteriori test per valutare l'entità dei benefici dell'aglio nero per il sistema cardiovascolare. L'interesse terapeutico dell'aglio nero apre anche delle prospettive promettenti per la prevenzione e il trattamento di altre affezioni dell'organismo.


Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sul nostro aglio nero!